sabato, luglio 24, 2010

SALENTO d'aMARE.

SCAPRICCIATIELLO  -  Lido Conchiglie  Fraz. di Sannicola  LECCE
A volte è bello sbattere la porta al caldo torrido del proprio appartamento e dei soliti fornelli e trovare un posto come questo, nato per caso , venuto sù così come viene, dove non esistono etichette, ma solo cibo semplice. Scapricciatiello dalle mie parti è una  "rustica istituzione" che resiste abbarbicato sulla scogliera dal 1965. Non c'è turista che passi dal Salento che non sia passato almeno una volta da qui. D'accordo, il posto non è propriamente "fashion sophisticate",ma ogni tanto si può anche abbassare la guardia!
D'accordo, il menù non è propriamente da bambini schizzinosi, qui vengono i cultori di "molluschi&dintorni", ma con una fetta di pesce spada arrosto,patatine fritte e gelato si ritrova il sorriso.
Per chi ama il "genere", io consiglio un bel piatto di ricci di mare sgusciati e le linguine ai ricci di mare (non ho fatto in tempo a fotografarle, sono finite in un lampo nella pancia!). Sono un vero "must" in questo posto! Vi consiglio di frequentarlo a metà giornata o nelle prime ore del pomeriggio. Si pasteggia così in santa pace. Di sera, anche sul tardi, c'è sempre la fila per un posto a sedere, ed anche se si prenota non sarà mai così tranquillo. Bon Appetit!!!


P.S.Beh, qui si può anche "cestinare" senza sembrare fuori luogo!

2 commenti:

  1. mmmmmmmmmm! che fame!!! appena scendiamo giù dobbiamo assolutamente andare ;) le foto sono stupende, sopratutto le facce di riccardo :D voglia d'estateeeeee

    RispondiElimina
  2. allora comincia a scegliere un giorno e un'ora decente a prova di assalto turisti.
    quel bambino capriccioso è troppo bello.

    RispondiElimina

I LOVE YOUR COMMENT!!!