venerdì, marzo 25, 2011

Whose Hair? Fashion Illustration by Christina Christoforou


Un paio di giorni fa stavo sfogliando online Another Magazine, come è mia consuetudine, e mi sono soffermata sull'articolo che dava risalto ai disegni di celebri capigliature dell'illustratrice londinese Christina Christoforou commissionategli dal New York Times, ora raccolti in un libro pubblicato da Laurence King. Tra i tanti "Whose Hair?" molto famosi ed alcuni anche molto riconoscibili, c'era questa! In quel momento è spuntato mio figlio, di soli 6 anni, che ha guardato incuriosito il disegno sul monitor. Al che mi è venuto spontaneo chiedergli se sapesse dirmi a chi appartenessero quei capelli disegnati, come se fosse il profilo di Mickey Mouse, qualcosa alla portata di un bimbo della sua età, semplicemente presa da quella domanda "Whose Hair?". Mio figlio ha guardato placido ancora pochi secondi il disegno e poi con aria da "sapientone" . " Ma,  mamma!!!  Quella è Anna Wintour!!!".....OMG! Sono sgomenta! Ho contaminato mio figlio!

6 commenti:

  1. Ahahah!!! Mitico!!! Ma quanti anni ha? XD



    www.thebigiofactor.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. appena ho letto mi sono fatta una bella risata.
    va bene che quel caschetto è inconfondibile, ma vale solo per gli ..."addetti ai lavori".
    cmq, conoscendo il piccolo di casa, non mi sorprende più di tanto!
    lui segue e memorizza tutto in silenzio!
    a quanto pare anche questo !

    RispondiElimina
  3. Federico, giuro che mio figlio ha solo 6 anni. Ed è per questo motivo che mi sono sentita male!

    RispondiElimina
  4. Sì, a quanto pare è vero Concetta,... ed io, forse, ho visto troppe repliche di September Issue!!!

    RispondiElimina
  5. Oh yes, Anna came to mind right away! Very interesting... I hope you are having a great weekend. One little thing: I am hosting a lovely giveaway at the moment–you might like to sign up :)

    xo

    RispondiElimina
  6. Veramente interessante il tuo giveway, Sarah. Ho partecipato. E' la prima volta ed è la prima volta che vedo un giveway che mi piace.

    RispondiElimina

I LOVE YOUR COMMENT!!!