giovedì, dicembre 23, 2010

SALENTO(VAGANDO). MAGLIE.

MAGLIE è una piccola cittadina della Provincia di Lecce, da cui dista all'incirca 30 km. Questo è il posto giusto per fare uno shopping tranquillo e rilassato perdendosi nelle sue viuzze lastricate circondati dai suoi palazzi signorili dal caratteristico colore della pietra leccese erosa dal sole e dal tempo che conferisce un aspetto shabby-chic all'aria un pò snob del posto. Non vi aspettate di trovare qui l'avantgarde, i nomi nuovi, le tendenze estreme. Non esistono. Qui i marchi classici del pret-à-porter italiano sono di casa,il gusto preppy, borghese, classico è quello prevalente, le griffe facilmente riconoscibili sono rassicuranti per poter essere facilmente inquadrato. Gli alternativi sono avvertiti!





SAGI è il posto giusto se avete voglia di arredare la vostra dimora in stile patrizio. Un bel posto dove trovare anche bei pezzi d'antiquariato oltre che il "sur mesure".






CANDIDO è un'istituzione. Lo dice la sua data di nascita . Qui mia nonna, negli anni '30, acquistò il suo abito da sposa. Credo che sia lo "store" più antico. In questo posto comprerei volentieri una bicicletta. Ne hanno esposte di strepitose mischiate ai vestiti.   







MAGLIO e il suo relativo Party Service è un'altra istituzione. Non è Natale senza una loro scatola di cioccolatini.Annessa alla boutique gastronomica c'è la loro minuscola e caratteristica gelateria. Alle ore di punta si fa la fila. Tantissime le varianti del gusto al cioccolato.


Questa è la piazzetta con annessa dimora, ormai edificio storico, che diede i natali ad Aldo Moro.













Questa profumeria mi piace molto. E' molto demodé, ma ha tutti quei marchi per "connosseurs" che mi fanno impazzire.


CORTES è la shoes-boutique del mio cuore. I suoi interni sono stati usati anche come location per una puntata della fiction Mediaset "Il giudice Mastrangelo"

3 commenti:

  1. ellapeppa!!!
    com'è addobbata a festa Maglie.
    viene voglia di farsi un giretto subito.
    belle foto!
    e chi è quel bel bambino con l'occhio furbetto????

    RispondiElimina
  2. Che bel post! Bellissime foto, viene proprio voglia di venire a fare un giro, bell'atmosfera...
    Tanti auguri!



    www.thebigiofactor.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Carissimo Federico,ti farò volentieri da cicerone se un giorno avrai voglia di passare qualsivoglia periodo di vacanza dalle mie parti. Sarai il benvenuto! Tanti auguriiiii!!!!!

    RispondiElimina

I LOVE YOUR COMMENT!!!