Piazza del Popolo
S.Maria del Popolo
Cappella Cerasi-Crocifissione di san Pietro-Caravaggio
Nel piccolo vano semicircolare della cappella l'altro laterale raffigura la Conversione di san Paolo,sempre del Caravaggio. Cristina Bomba-Via dell'Oca,39
Ho conosciuto la stilista Cristina Bomba attraverso la pagina di Stile di Elle e mi ha colpito immediatamente per la somiglianza con Vivienne Westwood(o almeno fotograficamente,non avendo potuto fare un confronto dal vivo)e poi perchè abbiamo in comune la passione per Marni e i colori low tone.Festeggia i 30 anni il suo negozio il cui indirizzo compare segnato sulla rubrica di ogni romana che si rispetti.Mix elegante di etnico e sartoriale,questo store di Via dell'Oca negli anni '80 è stato tra i primi a ospitare moda e arte.Qui si trovano deliziosi top e preziose calze giapponesi firmate Antipast appesi assieme alle pareti come vere installazioni,raffinatissime e anche un po' gotiche collane di pizzo vittoriane racchiuse dentro teche ottocentesche e una caleidoscopica esposizione di cravatte disegnate dagli architetti Carlo Scarpa e Attilio Lapadula. Oltre alla linea che porta il suo nome(il laboratorio è al piano superiore),c'è dunque un reparto specifico dedicato a piccoli stilisti che Cristina,appassionata viaggiatrice,scova in tutta Italia e altrove.Il suo pensiero riguardo alla moda è:perchè seguirla?Meglio crearne una propria.Ecco,questo è il posto giusto per tutte quelle donne con la "Sindrome della Musa Ispiratrice".
Via di Ripetta
Galleria Don Chisciotte
San Luigi dei Francesi-Piazza di S.Luigi dei Francesi,5 San Matteo e l'angelo-Caravaggio
Martirio di san Matteo-Caravaggio
Via del Governo Vecchio,67
Delfina Delettrez
Questo jewerly-store è veramente un minuscolo gioiello,più di quanto si possa immaginare,con un altrettanto delizioso e demodè minuscolo campanello dorato alla porta ,utile per farsi annunciare.
Via del Pellegrino
Passeggiando nei dintorni di Campo de' Fiori può giustamente succedere che qualcuno (romantico o pazzo?)cosparga il vostro passaggio di petali profumati.I turisti stranieri erano sinceramente incuriositi. Il Vittoriano.
VIP-incontri su Via del Corso
Piazza Barberini-Fontana del Tritone
Scuderie del Quirinale
Caravaggio 20 febbraio-13 giugno 2010 Via XXIV Maggio,16
Lo spazio espositivo delle Scuderie del Quirinale creato da Gae Aulenti riserva spesso delle attrazioni sorprendenti,com'è stata la mostra di Caravaggio.Ma,con sorpresa,quando credevi di aver visto tutto,ecco che ti ritrovi la Città Eterna ai tuoi piedi:la vista panoramica che si gode dalla scalinata in vetro sul retro vale il viaggio da sola.Da non perdere il bookshop al pianterreno con una vasta selezione di libri d'arte e bijoux che ricalcano esattamente quelli appena visti addosso ai personaggi raffigurati nei quadri. Cambio della Guardia al Quirinale
Palazzo Fendi-Largo Goldoni
Una delle "quattro meraviglie di Roma.
Palazzo Borghese
Sorelle Fontana - Via d. Fontanella d. Borghese,67-71
Stravaganti capi unici:abiti da sera in chiffon rosa per moderne principesse di una notte.
Via Condotti
Louis Vuitton
Piazza di Spagna "pink version".
TAD Concept store Tendenze &Antiche Debolezze- Via del Babuino,155/a
Olgiata Station
ahahhaha che belle foto della tua vacanza romana :)
RispondiEliminasoprattutto la foto finale " olgiata station" rende davvero l'idea ;)
ieri ho scaritcato le foto di FLORACULT, te le invierò presto. e fatti il profilo di facebooookkk!
peccato per re(f)use chiuso.
RispondiEliminala proprietaria sarà felice di riceverci prossimamente in orario di apertura ( possibilmente!).
a presto
L'itinerario di shopping percorso effettivamente non è molto democratico.Forse è indicato giusto per chi ha l'Olgiata come residenza.
RispondiElimina