sabato, dicembre 25, 2010

CHRISTMAS POSTCARDS of LECCE.

Il Duomo di Lecce



Questo posto non ha bisogno di decorazioni e di orpelli natalizi di nessun genere. E' magia pura semplicemente così. Soprattutto la sera. Quando si entra in questa piazza chiusa  vi è solo bellezza, pace, silenzio, spiritualità. Qui vi sentirete più vicini a Dio. Ve ne andrete da qui carichi di energia e di benessere. Auguro a tutti di trovare un'oasi di tranquillità come è per me questo luogo sacro.

giovedì, dicembre 23, 2010

SALENTO(VAGANDO). MAGLIE.

MAGLIE è una piccola cittadina della Provincia di Lecce, da cui dista all'incirca 30 km. Questo è il posto giusto per fare uno shopping tranquillo e rilassato perdendosi nelle sue viuzze lastricate circondati dai suoi palazzi signorili dal caratteristico colore della pietra leccese erosa dal sole e dal tempo che conferisce un aspetto shabby-chic all'aria un pò snob del posto. Non vi aspettate di trovare qui l'avantgarde, i nomi nuovi, le tendenze estreme. Non esistono. Qui i marchi classici del pret-à-porter italiano sono di casa,il gusto preppy, borghese, classico è quello prevalente, le griffe facilmente riconoscibili sono rassicuranti per poter essere facilmente inquadrato. Gli alternativi sono avvertiti!





SAGI è il posto giusto se avete voglia di arredare la vostra dimora in stile patrizio. Un bel posto dove trovare anche bei pezzi d'antiquariato oltre che il "sur mesure".






CANDIDO è un'istituzione. Lo dice la sua data di nascita . Qui mia nonna, negli anni '30, acquistò il suo abito da sposa. Credo che sia lo "store" più antico. In questo posto comprerei volentieri una bicicletta. Ne hanno esposte di strepitose mischiate ai vestiti.   







MAGLIO e il suo relativo Party Service è un'altra istituzione. Non è Natale senza una loro scatola di cioccolatini.Annessa alla boutique gastronomica c'è la loro minuscola e caratteristica gelateria. Alle ore di punta si fa la fila. Tantissime le varianti del gusto al cioccolato.


Questa è la piazzetta con annessa dimora, ormai edificio storico, che diede i natali ad Aldo Moro.













Questa profumeria mi piace molto. E' molto demodé, ma ha tutti quei marchi per "connosseurs" che mi fanno impazzire.


CORTES è la shoes-boutique del mio cuore. I suoi interni sono stati usati anche come location per una puntata della fiction Mediaset "Il giudice Mastrangelo"

mercoledì, dicembre 22, 2010

Christmas Desire.


GIORGIO SANTESE Boutique - Maglie (Lecce)
Eccola lì, che mi occhieggia dalla vetrina tentatrice, l'oscuro oggetto dei miei desideri, il regalo che vorrei da Babbo Natale se ancora credessi nella sua esistenza e gli avessi scritto uno straccio di lettera. Sembra dirmi:"Vieni, prendimi, sarò tua !...Purtroppo non ci separa solo il vetro, ma piuttosto novecentottanta euro. Sigh!!!

giovedì, dicembre 16, 2010

.....Buonanotte, buonanotte Cucciolina.......

......Buonanotte, buonanotte Cucciolina./  Buonanotte tra le stelle e la stanza./   Per sognarti devo averti vicino./   E vicino non è ancora abbastanza./...... ( da "Buonanotte Fiorellino " di Francesco de' Gregori)
Cucciolina is a lovely dog by Anna Dello Russo
 
    This post is dedicated to Kellina De Boer by I Want To Be A Roitfeld, my lovely web-friend.                                                   

venerdì, dicembre 10, 2010

Chez CRISTINA BOMBA!!!

Un avvenimento da non perdere per chi risiede a Roma, anche solo di passaggio.Boutique-Gallery di grande charme, come la sua proprietaria.Peccato non poterci essere!!!

Celebrities review at CHANEL Hiver 2010 Haute Couture Show.

Show Invitation Chanel Haute Couture
Jessica Alba
"Les filles de la rue Cambon" non solo ricevono un ambitissimo invito, ma sono anche coccolate con uno splendido "cadeau" per il disturbo di essere convenute a partecipare e consigliate dell'abito giusto della Maison da indossare.
Leighton Meester

Clémence Poesy
Natalia Vodianova

Milla Jovovich

Elisa Sednaoui
Anna Mouglalis


Giovanna Battaglia
Lou Doillon






Celebrity comments on the "Lion Collection"  Chanel Fall-Winter 2010/11 Haute Couture Show on Grand Palais, Paris.
                                              
Source Chanel-News , Style.com.